Pagine

domenica 28 luglio 2013

Sant'Agata di Militello. Il "Thimosax Quartet" con Marina Notaro al Castello Gallego il 12 agosto.


Marina Notaro, (nella foto) mi ha invitato, il 12 agosto 2013 alle ore 21,30 al Castello Gallego, per assistere al concerto del Thimosax Quartet .
(Foto del Quartetto)


 E' un "fuori programma" non inserito nel Calendario dell'Estate Santagatese 2013. Se arrivate nel patio del Castello prima di me, per favore, riservatemi un posto in prima fila.
 Grazie.
 Mi permetto, anche se non autorizzato, di farvi ascoltare, nel video che segue, uno dei brani che probabilmente eseguiranno anche nel nostro comune.
Si tratta di "Oh, Lady Be Good!" di George Gershwin.

 

sabato 20 luglio 2013

Sant'Agata di Militello. L'invidia è una brutta malattia. Qualcuno l'assimila all'Ernia (in siciliano "guaddrera" o "guaddara")

 *** Ripropongo qui un articolo che avevo postato sul Blog principale "L'Altra Informazione" in data 11 febbraio scorso con un invito ai medici. Thoooh! Anche il nostro attuale sindaco è un "medico", come il precedente sindaco ! Ma questo attuale è anche al "Pronto soccorso" e quindi anche chirurgo, trovandosi in particolari situazioni .
 In veste di Sindaco e di chirurgo, gentile signor Sindaco, posso chiederLe un favore?
E' difficile che io chieda favori, se non nell'interesse della collettività tutta. Per me, per i miei familiari e amici non lo farei mai. Ecco il favore che chiedo:
"Cerchi di individuare (se ci riesce), non tra tutta la popolazione ma, tra quelli che possono incidere in maniera più o meno propositiva sulla vita e sull'avvenire della nostra cittadina, gli affetti da "invidia".

lunedì 15 luglio 2013

Sant'Agata di Militello. Mare inquinato in tarda mattinata. Malfunzionamento dei depuratori dei comuni confinanti?

Torna, puntuale, come ogni anno, il fenomeno dell'inquinamento del mare.
Dalle ore 10,30 in poi, probabilmente complice il vento di Grecale, che nei mesi estivi soffia in tarda mattinata, scatta il fuggi fuggi generale. Ci si adagia sulla spiaggia a prendere il sole e si evita di tuffarsi in acqua.  E scatta l'indignazione dei bagnanti e l'ira dei gestori degli stabilimenti balneari, penalizzati dall'arrivo sistematico di un'ondata di escrementi e rifiuti vari, provenienti forse dalle acque di altre località, che invadono la riva. Il sindaco Carmelo Sottile e l'assessore all'Ambiente Marco Vicari hanno già mandato una nota all'Asp ed ai comuni limitrofi per capire se il problema sia legato al malfunzionamento dei depuratori confinanti col nostro territorio.