Pagine

martedì 22 ottobre 2013

Sant'Agata di Militello. Premiazione dell'Ammi per gli studenti "centisti"

Dal Giornale di Sicilia di Domenica 20 Ottobre 2013 - Cronaca di Sant'Agata.
"AL CASTELLO GALLEGO. L'iniziativa dell'associazione Mogli Medici Italiani 

Premiazione dell'Ammi per gli studenti "centisti"
  Premiati anche quest'anno, dalla locale sezione dell'Associazione Mogli Medici Italiani, gli studenti “centisti” degli istitutti santagatesi, ovvero gli alunni che nell'anno scolastico 2012-2013 hanno conseguito il diploma di scuola superiore con votazione di 100/100 e con eventuale lode. La cerimonia ha avuto luogo nella sala dei principi del castello Gallego. Ecco i nomi.


domenica 20 ottobre 2013

Sant'Agata di Militello. Nella nostra cittadina i festeggiamenti in onore di “Nostra Signora, Regina della Palestina”, Patrona dei Cavalieri e delle Dame dell’Ordine Equestre.

Oggi, domenica, piazza Crispi, la piazza antistante il Castello Gallego, è stata il luogo prescelto per la partenza del Corteo composto da qualche centinaio di persone provenienti da ogni parte della Sicilia e del Messinese. La nostra cittadina è stata scelta quest'anno per i festeggiamenti in onore di “Nostra Signora, Regina della Palestina”, Patrona dei Cavalieri e delle Dame dell’Ordine Equestre. Una rappresentanza con molti iscritti a quest'ordine è presente anche a Sant’Agata Militello da diversi anni.

venerdì 18 ottobre 2013

Salvatore Mancuso, santagatese DOC, manager, vice-presidente Alitalia, intervistato a La 7 "Piazza Pulita".

"Siamo bombardati di luoghi comuni, propaganda e favole che una classe politica incapace di portarci fuori dalla crisi ci somministra per tenere a bada la nostra ansia".
Così iniziava la giornalista Milena Gabanelli a "Report". Trasmissione che da sempre guardo in diretta preferendola ad altre.
Seguivo il programma con attenzione. Mi arriva la telefonata di un amico:  "C'è Salvatore Mancuso, in questo momento, a "Piazza Pulita" di La  7". 

Non potevo "abbandonare" la Gabanelli per seguire l'intervista di Mancuso. Oggi, ascoltando quello che si "sussurra" in paese, nei "vari Agorà", incuriosito, rientrando a casa, cerco su internet (che bella fonte di informazione inusitata!) e trovo .... 
Metto a disposizione dei lettori solo la parte che riguarda l'intervento di Salvatore Mancuso con la risposta data alla giornalista che lo "incalzava". Lo incalzava tanto da fargli perdere il "controllo".... 



"Salvatore Mancuso, santagatese doc, vice presidente dell'Alitalia, fratello del senatore (PDL) Bruno Mancuso ex sindaco di Sant'Agata di Militello, intervistato da La 7 per la trasmissione Piazza Pulita, risponde alla giornalista ......."
L'intera trasmissione sull'Alitalia, andata in onda, sempre lunedì sera, potrete vederla o rivederla al seguente link:
http://www.la7.it/piazzapulita/pvideo-stream?id=i758583
Cliccateci sopra e attendete con pazienza. Inizialmente c'è la pubblicità.

mercoledì 16 ottobre 2013

Sant'Agata di Militello. La "Convection" del PD e del Megafono. L'uomo della strada, per "la fame", ha perso la vista, l'udito e la "parola". Non commenta ed è "confonduto".

I pareri o i commenti dei lettori sulla "Convenction" di Sant'Agata di Militello al Castello Gallego, sono stati pochini e non mi è stato difficile scegliere quale pubblicare.
 Pochi anche i cittadini santagatesi o quelli del circondario che hanno partecipato alla "Kermesse" organizzata dal PD e dal Megafono e che ha visto la presenza o la partecipazione anche del Presidente della Regione, Rosario Crocetta, e di alcuni altri politici del messinese, della regione e parlamentari. Io me ne sono spiegato il motivo ma, forse meglio di me ne illustra causa o effetti una rappresentante degli elettori o delle elettrici. Il commento della Sig. Giuseppina sul post "Il litigio non può continuare......": 

"E ci ci ci e co co co e bla bla bla e sopra e sotto, a destra e a manca, ok.  E tutto questo in che modo può riguardare una famiglia di Sant'Agata o dei dintorni o della Sicilia?

lunedì 7 ottobre 2013

Sant'Agata di Militello. IMU - TARES - SERVICE TAX ed altro

Sant'Agata di Milit.  Capo D'Orlando



IMU - TARES - SERVICE TAX, ve ne scriverò e parlerò in questi giorni. Prima voglio approfondire.

martedì 1 ottobre 2013

Sant'Agata di Militello. Il maestro Ezio Gribaudo incontra al Castello Gallego gli artisti locali.

Ulteriori notizie su quest'incontro nel Blog di Farid Adly, cliccando su questo link:
http://alchimiadellabellezza.blogspot.it/2013/10/santagata-militello-il-maestro-ezio.html

I consiglieri Marchese e Maniaci supportati dagli altri sette leggono in aula un documento "esplosivo".

Il documento originale dei consiglieri Antonio Vincenzo Armeli Moccia, Monica Brancatelli, Calogero Carrabotta, Calogera Caruso, Marco Donato Lemma, Calogero Maniaci, Massimo Nicola Marchese, Sberna Massimiliano, Maria Carmela Trovato, letto e presentato in aula.            

"Egregi Colleghi,
sia pure con enorme dispiacere dobbiamo prendere atto che tutti gli inviti finora rivolti al Presidente del Consiglio Comunale sono stati vani.
Abbiamo infatti invitato più volte il Presidente ad operare con il massimo rispetto dei regolamenti e delle altre figure istituzionali, con le quali dovrebbe confrontarsi, anziché quotidianamente scontrarsi.
Gli abbiamo chiesto, se non di essere, quantomeno di apparire più equlibrato, più equidistante, ove possibile neutro nelle sue esternazioni, nelle sue dichiarazioni, nei suoi comportamenti quotidiani.
Gli abbiamo ricordato che dovrebbe rappresentare l’intero Consiglio Comunale e non farsi strumento delle posizioni di una sola parte.