Pagine

giovedì 13 febbraio 2014

Sant'Agata di Militello. Oggi "Giornata della Radio" anche per i Radioamatori.

Oggi "Giornata della Radio" anche per i Radioamatori. E' bello anche in questi tempi poter coltivare Hobby a tutte le età. Nell'era 2.0 si comunica anche e soprattutto attraverso internet. La voce umana, i suoni, la musica, le immagini, i video e quanto si scrive "corre" sul filo del doppino telefonico o sulla "fibra ottica" o nell'etere attraverso i "Ponti Radio Telefonici".
Quando i giovani d'oggi, richiesti di impegnarsi a fare qualcosa o di più, mi rispondono:

 "Non ho tempo", mi viene semplicemente e solo da farmi quattro risate. Ed io il tempo, come e quando lo trovavo per fare anche il "radioamatore"?
Mi rendo solo ora conto che per fare qualsiasi cosa ci vuole "passione", cultura e buona volontà.
 Poi il tempo si trova. La conferma di un collegamento (uno dei tanti di diverse centinaia) effettuato il 20 maggio 1979 alle ore 10,09 GMT.
 Oggi i telefonini ti aiutano a comunicare anche e persino con gli amici dello stesso paese, con i dirimpettai e perfino con i parenti che abitano nello stesso stabile o, ancora più grave, nella stessa stanza. Viva la tecnologia che molte volte utilizziamo a sproposito!

Auguri oggi anche ai miei vecchi amici radioamatori che resistono "in onda".
 (cirosca alias IT9 IQS)





Nessun commento:

Posta un commento